top of page

CALENDARIO 2024-25

INFORMAZIONI

 

Prossime chiusure: giovedì 1 maggio (festività) - venerdì 9 maggio (partenza campionato nazionale) - lunedì 2 giugno (festività nazionale). 


La stagione 2024-25 dell'ASD SAKURA KARATE, con inizio Lunedì 2 Settembre 2024 e si concluderà ufficialmente Sabato 28 Giugno 2025, giorno del 14° Sakura Day, evento che coinvolge tutti i nostri iscritti. 
Durante l'anno sono previste due sessioni di esami (invernale & estiva) e diverse tappe in esterna (gare & stage).
Consulta il CALENDARIO qui sotto per conoscere gli appuntamenti della stagione (con le indicazioni attualmente disponibili). Nella sezione sottostante trovi i dettagli degli eventi più imminenti. 


 

STAGIONE 2024-25: GLI EVENTI CONCLUSI

CAMPIONATO NAZIONALE FESIK PREAGONISTI 2025

Salsomaggiore Terme, 12 & 13 Aprile 2025

 

RISULTATI SOCIETÀ

Sakura Latina 4° posto Coppa Italia Kumite

 

* **

 

RISULTATI KATA

ARGENTO Campionato Asia Mellone kata 10/11 anni arancione femminile

BRONZO Campionato Claudio Gasbarrone kata 10/11 anni blu maschile

 

* **

 

ORO Coppa Italia Martina Loreti, kata 8/9 anni arancione femminile

ORO Coppa Italia Eleonora Ridolfi, kata 12/13 anni arancione femminile

ORO Coppa Italia Federico Ippati, kata 12/13 anni blu maschile

 

* **

 

RISULTATI KUMITE

ARGENTO Campionato Lucio Montagner, Emiliano Arciuolo, Lorenzo Ridolfi kumite maschile a squadra 10/11 anni

BRONZO Campionato Helen Bianchi, Fiaschetti Alessia, Ridolfi Eleonora kumite femminile a squadre 12/13 anni

BRONZO Campionato Alessandro Penazzi, Asia Mellone, Lorenzo Ridolfi kumite a squadre miste 10/11 anni

BRONZO Campionato Eleonora Ridolfi, 12-13 anni femminile arancio-verde +40 kg

 

* **

 

ORO Coppa Italia Lorenzo Ridolfi, 10/11 anni maschile arancio-verde -35 kg

ARGENTO Coppa Italia Claudio Gasbarrone, 10/11 anni maschie blu-marrone-nera -35 kg

ARGENTO Coppa Italia Lucio Montagner, 10/11 anni maschile blu-marrone-nera +40 kg

ARGENTO Coppa Italia Asia Mellone, 10/11 anni femminile arancio-verde +35 kg

BRONZO Coppa Italia Simone Tintisona, 12/13 anni maschile blu-marrone +45 kg

 

* **

Complimenti per le ottime prestazioni a Federico Florissi, Kevin Pacilli, Laura Fiaschetti

Direzione Tecnica: Sabrina Tucci - Assistenti Coach Roberto Coletti, Simone Tucci

Presenti gli Ufficiali di Gara Nazionali: Roberto Boldrini, Tatiana Parcesepe

 

*Significato di “Coppa Italia”: nel kumite è il torneo minore che si svolge tra i quattro atleti eliminati nei quarti di finale del Campionato. Nel kata per Coppa Italia si intende la classifica dei quattro atleti classificati dopo i primi quattro del campionato.

CAMPIONATO NAZIONALE DI KARATE TRADIZIONALE & TROFEO DELLE REGIONI FESIK

SALSOMAGGIORE TERME, 8/9 MARZO 2025

8 Atleti, 14 risultati!

La nostra associazione ha partecipato alla manifestazione dedicata alle diverse specialità del karate tradizionale, che, rispetto alle classiche competizioni di forma o combattimento, richiede una preparazione tecnica più completa, attenta a tutti gli aspetti di quest’arte marziale che principalmente mira a formare il carattere. 

Ad esempio, bisogna conoscere tutti i kata del proprio grado, partendo dalla base, per evitare quindi che i giovani talentuosi si specializzino solo sui kata più “in voga”. Il kata viene inoltre sorteggiato dagli arbitri, dunque bisogna essere pronti anche psicologicamente a gestire l’imprevisto, che tanto imprevisto non è se ci si allena seriamente. Oltre a questo, una delle specialità per i ragazzi è quella del kihon, cioè le tecniche fondamentali, e questo è importante perché in un’arte storica come il karate non si possono dimenticare le proprie radici. 

C’è anche il combattimento, che viene valutato, in base alle età e ai gradi, non solo nella sua versione “libera”, che sempre più somiglia ad altri sport da combattimento, con conseguente rischio di privare della sua caratteristica specifica il karate, che essendo un’arte e non uno sport, può esprimersi attraverso l’estetica del gesto, elemento che si può ottenere solo attraverso la cura del proprio cammino e del proprio spirito.

 

In quest’occasione la squadra di Latina era presente con una compagine di 8 atleti, tutti assolutamente all’altezza della situazione. Sempre in prima linea gli agonisti Alessia Mandatori e Davide Castaldi, che stavolta sono stati fermati da avversari molto quotati. Gli altri sei rappresentanti della Sakura Latina hanno conquistato in tutto 14 medaglie. 

 

Elenco dettagliato per categoria: 

🥇Martina Loreti, kata 6-8 anni, da cintura bianca ad arancione femminile

🥇Martina Loreti, kihon 6-8 anni, cinture arancioni e verdi open

🥈Alice Diamante Di Nunzio, kata 9-11 anni, cinture blu e marroni femminile

🥈Lorenzo Veneruso, fukugo 18-35 anni, cinture nere open

🥉Alice Diamente Di Nunzio, kihon 9-11 anni, cinture blu e marroni open

🥉Claudio Gasbarrone kihon 9-11 anni, cinture blu e marroni open

🥉Helen Bianchi, kata 12-14 anni, cinture blu e marroni femminile

🥉Claudio Gasbarrone, kihon ippon kumite 9-11 anni, cinture verdi e blu, open

🥉Helen Bianchi, kihon 12-14 anni, cinture blu e marroni, open

🥉Martina Loreti, kihon ippon kumite 6-8 anni, da bianca ad arancione, open

🥉Claudio Gasbarrone, kata 9-11 anni, cinture blu e marroni, open

🥉Lorenzo Veneruso, kata 18-20 anni, cinture nere maschile 

🥉Lorenzo Veneruso, kumite ippon 18-20 anni, cinture marroni e nere maschile -70 kg

🥉Biancamaria Girardi, kata 21-35 anni, nera femminile

Il giorno dopo  si è svolto il Trofeo delle Regioni. Selezionati per la Sakura, in rappresentanza della Fesik Lazio-Abruzzo: 

  • Davide Castaldi, kata shotokan agonisti maschile;

  • Biancamaria Girardi, Kata shotokan agonisti femminile;

  • Alessia Mandatori, kata shotokan team agonisti femminile  e kumite sanbon a squadre;

  • Alessandro Penazzi, Claudio Gasbarrone, Lucio Montagner, kata shotokan team preagonisti mista;

  • Simone Tintisona, Federico Florissi, Claudio Gasbarrone, kumite nihon a squadre. 

CAMPIONATO REGIONALE KATA FESIK LAZIO-ABRUZZO

FRASCATI, 2 MARZO 2025

SAKURA 2^ Società Classificata

Grandi soddisfazioni per il nostro Dojo al Campionato Regionale di Kata. La Sakura si conferma ai vertici della regione Lazio con numerose vittorie nella specialità della forma (Kata). Sono state 11 le prestazioni premiate con l'oro! Tre gli argenti e 8 medaglie di bronzo. In particolare, colpiscono i risultati nelle categorie più prestigiose. La Sakura ha vinto tra le cinture nere entrambe le categorie juniores, femminile e maschile, entrambe le categorie seniores, femminile e maschile ed entrambe le categorie di squadra, sia femminile che maschile. A dare lustro alla Sakura in queste categorie stati Alessia Mandatori, Davide Castaldi, Carlo Chillemi e Simone Tucci.

Anche con i bambini abbiamo ben figurato, esordendo subito con la schiacciante vittoria di Martina Loreti nella 6-7 anni cinture gialle-arancioni e poi proseguendo con la piacevole sorpresa di Alice Di Nunzio e Federico Florissi, che confermano i progressi mostrati durante gli allenamenti. Stupisce di meno la vittoria di Federico Ippati, davvero bravissimo e in progressivo miglioramento. 

Altre belle vittorie le abbiamo avute con la squadra di Alessandro Penazzi, Claudio Gasbarrone e Lucio Montagner, selezionati per il prossimo Trofeo delle Regioni che vedremo domenica a Salsomaggiore Terme. Un'altra bella soddisfazione se la sono tolti Mattia Sacco, in team con Federico Ippati e Gabriele Notarmuzi. 

Altri due team hanno ben figurato e conquistato il titolo di vice campioni regionali a squadra: parliamo del promettente trio composto da Emiliano Arciuolo con Liam Esposito e Lorenzo Ridolfi e le tre cinture marroni Alessandro Lucci, Federico Florissi e Simone Tintisona. 

Le medaglie di bronzo sono state vinte nell'individuale da: Laura Fiaschetti, Lorenzo Ridolfi, Luca Iobbi, Mattia Sacco, Sara Castaldi. Ben tre team sono arrivati terzi. si tratta di Alice di Nunzio con le sorelle Alessia e Laura Fiaschetti. Sara Castaldi con Helen Bianchi ed Eleonora Ridolfi nella categoria femminile ed infine  Luca Iobbi con Luca Cataldo e Gabriele Ciavaglia. 

Molto buona la prova di Biancamaria Girardi, altra prossima rappresentante del Lazio nel prossimo Trofeo delle Regioni, e di Roberta Giorgi, all'esordio tra le cinture nere seniores. Roberta è stata premiata per la sua vittoria al Campionato Nazionale dello scorso anno insieme alla Maestra Sabrina Tucci, dal Comitato Fesik Lazio, che ha voluto omaggiare gli atleti del lazio che hanno dato prestigio alla regione. 

 

Altri bravissimi rappresentanti della Sakura sul tatami di gara sono stati Kevin Pacilli, Emily Jean Ellis, Matteo Ienco, Alessandro Luppino, Arianna Mangialetto, Samuele Notarmuzi, Paolo Senatore, Francesco Parisotto e Jacopo Bruno. 

SAKURA DOJO, PRESSO PALESTRA SPARTA

ESIBIZIONE BAMBINI 2020-2019-2018

27 FEBBRAIO 2025, LATINA

 

Il “Corso Bimbi”, dedicato ai bambini della fascia di età 4-6 anni, viene definito PROPEDEUTICO allo studio del karate.

 

L’obiettivo del corso, basato su tre moduli ognuno della durata di un trimestre, è quello di far sviluppare ai bambini gli aspetti fisici, tecnici ed emotivi, collegati a cinque princìpi fondamentali:

l’impostazione Marziale (Educazione, Rispetto, Ordine), l’impostazione fisica (Coordinazione, Agilità), Divertimento e Relazione (saper stare con gli altri in serenità), l’impostazione Tecnica (approccio alle nozioni specifiche del karate).

Infine, l’ingrediente segreto: la FIDUCIA. Per poter sviluppare le loro capacità, i bambini hanno bisogno di potersi fidare di due persone: chi dà loro le istruzioni e sé stessi. Hanno bisogno di sapere che chi spiega le cose non farà loro del male, e hanno bisogno di sapere che ce la faranno.

 

Il primo modulo è stato incentrato sui percorsi di psicomotricità, mentre il secondo sui giochi di gruppo, che ha permesso ai bambini partecipanti di:

  • Sviluppare la capacità di decodificare le istruzioni;

  • Abituarsi ad accettare il regolamento di ogni singolo gioco;

  • Confrontarsi con la possibilità di vincere, perdere o pareggiare;

  • Allenare i riflessi cerebrali e motori;

  • Sviluppare lo spirito di solidarietà e di squadra.

 

Il terzo modulo sarà incentrato maggiormente sull’impostazione tecnica e si concluderà con l’esibizione di giovedì 31 maggio 2025, con cui si concluderà ufficialmente il corso. Il mese di Giugno sarà facoltativo, per chi vuole continuare.

e41e6189-9bf0-43a0-b57a-b9deddfcd750.JPEG
BIMBI CON INSEGNANTI
IMG_9840.JPEG
BIMBI CON GENITORI
stage trad.png

STAGE KARATE TRADIZIONALE FESIK - CENTRO SUD

23 FEBBRAIO 2025 - PONTECAGNANO (SA)

Nell'ambito della diffusione del Karate Tradizionale, e sulla scia della recentissima nomina della M^ Sabrina Tucci nella Commissione Nazionale del settore sopra menzionato, si è svolta domenica mattina una sessione di allenamento con il Maestro Ludovico Ciccarelli e dedicata ai praticanti del Centro Sud Italia. 

Le lezioni sono state incentrate sulla pratica del kihon, lo studio dei kata e il kihon ippon kumite, con attenzione ai dettagli che riguardano il regolamento che sarà applicato nel prossimo Campionato Nazionale di Karate Tradizionale, che si svolgerà domenica 9 Marzo a Salsomaggiore Terme. 

FESIK LAZIO-ABRUZZO - STAGE BUDOPASS, CORSO UDG, CAR

22 FEBBRAIO 2025 - ROMA, FORUM SPORT CENTER

 

Sabato ricco di appuntamenti quello di sabato 22/2 al Forum di Roma: 

in mattinata al corso UDG hanno partecipato Valentina Simula, Gloria Gasparutti, Roberta Giorgi, Riccardo Lukic.

A seguire il C.A.R. (Centro Addestramento Regionale), con l'attesa selezione per l'imminente Trofeo delle Regioni (9/3). 

Ad essere selezionati, ben 8 atleti della nostra società: Davide Castaldi, Alessia Mandatori, Biancamaria Girardi nel kata agonisti; Alessandro Penazzi, Claudio Gasbarrone, Lucio Montagner nel kata preagonisti; Simone Tintisona e Federico Florissi nel kumite preagonisti. Nel kumite agonisti, meno fortunati ma sempre presenti in attesa della loro occasione, Sara Sebastiani e Matteo De Paola. 

Nel pomeriggio, Stage Budopass con grandi numeri. Alle lezioni, tenute dal Maestro Davide Bocci e Luciano Lombardi, hanno partecipato: Sabrina Tucci, Giorgia Mariorenzi, Roberto Coletti, Davide Castaldi, Alessia Mandatori, Valentina Simula, Biancamaria Girardi, Riccardo Lukic, Gloria Gasparutti, Katia De Fabiis, Roberta Giorgi, Alessandro Amato, Alessandro Lucci, Marco De Maio, Teresa D'Auria, Alessandro Penazzi, Lucio Montagner. 

stage 22.2.jpeg
SAKURA ALLO STAGE

STAGE DOCENTI FESIK

15-16 FEBBRAIO 2025

SALSOMAGGIORE TERME

La nostra Maestra Sabrina Tucci ha partecipato al corso Docenti organizzato dalla Fesik. Per il gruppo Shotokan, lezioni tenute dal Maestro Dall'Olmo, Lombardi e Semino. Lezione unificata per tutti con il Maestro Bolaffio. 

car kata.jpeg
CAR KATA 

CAMPIONATO REGIONALE KUMITE

FESIK LAZIO-ABRUZZO 

2 FEBBRAIO 2025, GUIDONIA

Sakura 3^ Società del Lazio nella specialità del combattimento

Ottima prestazione del Sakura Dojo domenica a Guidonia, per il Campionato Regionale della Fesik Lazio-Abruzzo dedicato alla specialità del kumite.

I risultati parlano da soli: 27 medaglie, di cui 5 campioni regionali! Durante la manifestazione il Comitato Regionale ha voluto inoltre premiare gli atleti del Lazio che hanno conquistato il titolo di Campione Nazionale allo scorso campionato di Montecatini: a rappresentare la Sakura, il giovane Lorenzo Ridolfi.

Al termine della lunghissima ed emozionante giornata, la società di Latina si è classificata terza nel Lazio, con grande soddisfazione espressa dalla Direttrice Tecnica Sabrina Tucci.

I nuovi campioni regionali sono 5: Simone Tintisona, uscito imbattuto in ogni gara della giornata, Paolo Senatore, Eleonora Ridolfi e Silvia De Angelis. Sempre Tintisona e Paolo Senatore, con il compagno Gabriele Paciolla, sono riusciti a vincere anche con la squadra maschile 13-14 anni.

A conquistare il titolo di vice campioni regionali sono stati: Matteo De Paola, Federico Ippati, Claudio Gasbarrone, Tommaso Eugenio De Matteis, Gabriele Paciolla nei rispettivi individuali e i team composti da Roberto Coletti con Lorenzo Veneruso e Silvia De Angelis nella 18-35 anni, mentre nella 13-14 anni mista vincevano Simone Tintisona con Paolo Senatore e Helen Bianchi e infine ancora argento per  il team composto da Laura Fiaschetti e Martina Giugliano nella 9-10 anni.

Ad essere premiati con il bronzo nell’individuale sono stati: Roberto Coletti, Sara Sebastiani, Carlo Chillemi, Sara Castaldi, Mattia Sacco, Alessia Fiaschetti, Matteo Ienco, Martina Giugliano. I team premiati sono stati nella 18-35 anni maschile Roberto Coletti con Carlo Chillemi e Lorenzo Veneruso; Sara Sebastiani con Matteo De Paola e Christian De Filippis nella 15-17 anni mista; nella 13-14 anni femminile Sara Castaldi con Helen Bianchi e Eleonora Ridolfi, Alessandro Penazzi con Federico Ippati ed Alessia Fiaschetti nella 11-12 anni, Claudio Gasbarrone con Tommy De Matteis e Laura Fiaschetti nella 9-10 anni.

Abbiamo inoltre visto le ottime prove di Alessandro Luppino, Lorenzo Persichini, Lucio Montagner.

Presente nella categoria arbitrale anche la cintura nera Riccardo Lukic.

Segue l’elenco dei premiati:

CAMPIONI REGIONALI

  • Paolo Senatore, Categoria 13-14 anni, Bianca Gialla oltre 50 kg

  • Simone Tintisona, Categoria 13-14 anni, Blu-Marrone oltre 50 kg

  • Eleonora Ridolfi, Categoria 13-14 anni, Bianca-Gialla Open

  • Team Simone Tintisona, Paolo Senatore, Gabriele Paciolla, 13-14 anni Open Maschile

  • Silvia De Angelis, Categoria 21-35 anni, Blu-Marrone Open

VICE-CAMPIONI REGIONALI

  • Tommaso Eugenio De Matteis, Categoria 9-10 anni, Arancione-Verde fino a 37 kg

  • Claudio Gasbarrone, Categoria 9-10 anni, da Blu a Nera, fino a 37 kg

  • Federico Ippati, Categoria 11-12 anni, Blu e Marrone, oltre 45 kg

  • Gabriele Paciolla, Categoria 13-14 anni, Bianca-Gialla oltre 50 kg

  • Team Laura Fiaschetti, Martina Giugliano e Giada Favarano, 9-10 anni Open Mista

  • Team Simone Tintisona, Paolo Senatore, Helen Bianchi, 13-14 anni Open Mista

  • Matteo De Paola, Categoria 15-17 anni, Blu-Marrone, fino a 65 kg

  • Team Roberto Coletti, Lorenzo Veneruso, Silvia De Angelis, Cat. 18-35 anni Open Mista

 MEDAGLIE DI BRONZO

  • Martina Giugliano, Categoria 9-10 anni, Arancione-Verde, Open

  • Matteo Ienco, Categoria 11-12 anni, Arancione-Verde, oltre 45 kg

  • Alessia Fiaschetti, Categoria 11-12 anni, Arancione-Verde, Open

  • Mattia Sacco, Categoria 13-14 anni, Blu-Marrone, fino a 50 kg

  • Sara Castaldi, Categoria 13-14 anni, Blu-Marrone, Open

  • Team Claudio Gasbarrone, Tommaso E. De Matteis, Laura Fiaschetti, 9-10 anni open Mista

  • Team Federico Ippati, Liam Esposito, Lorenzo Ridolfi, 11-12 anni open Maschile

  • Team Alessandro Penazzi, Federico Ippati, Alessia Fiaschetti, 11-12 anni open Mista

  • Team Sara Castaldi, Helen Bianchi, Eleonora Ridolfi, 13-14 anni open Femminile

  • Sara Sebastiani, 15-17 anni, Nera, fino a 53 kg

  • Carlo Chillemi, 18-20 anni, Nera, fino a 63 kg

  • Roberto Coletti, 21-35 anni, Nera, oltre 77 kg

  • Team Sara Sebastiani, Matteo De Paola, Christian De Filippis, 15-17 anni Open Mista

  • Team Roberto Coletti, Carlo Chillemi, Lorenzo Veneruso, 18-35 anni Open Maschile

ALLENAMENTO CAR 25.1.2025

Sabato 25 Gennaio, presso il Forum Sport Center di Roma, si è svolto l'allenamento CAR della Fesik Lazio-Abruzzo.

Nel Kata Shotokan, diretto dalla Maestra Sabrina Tucci, presenti gli azzurrabili Davide Castaldi e Alessia Mandatori, oltre ai Visionabili Marta Pirri, Biancamaria Girardi, Carlo Chillemi e al preagonista Alessandro Penazzi. 

Nel Kumite la Sakura è stata rappresentata dalla Visionabile Sara Sebastiani e da Matteo De Paola nel kumite sanbon guidato dal Maestro Valentini, e dal piccolo Claudio Gasbarrone, sempre presente nella specialità Nihon, gestita dal Maestro Lombardi. 

Gli atleti si sono allenati nella speranza di essere selezionati per il prossimo Trofeo delle Regioni, che si svolgerà il 9 Marzo a Salsomaggiore Terme. La selezione avverrà al prossimo appuntamento, sabato 22 febbraio, sempre al Forum!​​

car di kata.JPEG
foto insegnanti.jpg

RADUNO NAZIONALE FESIK

Durante il weekend di venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 gennaio la Fesik ha svolto nella nuova sede ufficiale, ovvero Salsomaggiore Terme, il Raduno Nazionale, al quale hanno partecipato diverse categorie che si trovano all'interno della federazione, ognuna delle quali ha ricevuto un adeguato aggiornamento:

  • tutti gli arbitri qualificati e i presidenti di giuria;

  • gli atleti agonisti, nelle varie vesti di azzurri, azzurrabili, visionabili e i giovani atleti della nazionale giovanile; 

  • i docenti car, responsabili per le varie regioni di collegare il lavoro regionale a quello nazionale, relativamente alla formazione degli atleti agonisti. 

Nelle varie categorie la Sakura è stata presente con: 

- Tatiana Parcesepe in qualità di Ufficiale di Gara; 

- Davide Castaldi in qualità di Atleta Azzurrabile del Kata Shotokan; 

- Marta Pirri in qualità di Atleta Visionabile del Kata Shotokan 

- Sabrina Tucci in qualità di Docente del Car di Kata Shotokan del Lazio.

Il Raduno è servito anche a sottolineare le ultime novità presenti nel Regolamento Fesik: l'inserimento della categoria Mini Cadetti (gli atleti di 14 anni che sino al 2024 erano preagonisti e ora invece sono già considerati agonisti), così come le nuove regole delle fasi di gara, che prevedono la finale a 6 atleti invece che ad 8 come in precedenza, le modifiche al Trofeo delle Regioni e alle protezioni. (Leggi NEWS FESIK per i dettagli).

Trofeo di Ferentino, 15 Dicembre 2024

SAKURA KARATE LATINA: 6 Ori, 3 Argenti, 4 Bronzi

 

MEDAGLIE D’ORO

  • Liam Esposito, Alexander De Santis, Alessandro Luppino, Kata a Squadra maschile da 6 a 14 anni, da cintura bianca ad arancione

  • Martina Loreti, Kata Individuale Femminile 6-8 anni, cinture gialle ed arancioni

  • Mattia Sacco, Kata Individuale Maschile 13-14 anni, cinture verdi e blu

  • Alessia Mandatori, Kata Individuale Femminile, 18-20 anni cinture nere

  • Carlo Chillemi, Kata Individuale Maschile, 18-20 anni cinture nere

  • Silvia De Angelis, Kata Individuale Femminile, da 21 a 35 anni, da cintura verde a nera

 

MEDAGLIE D’ARGENTO

  • Lorenzo Ridolfi, Luca Cataldo, Luca Iobbi, Kata a Squadra maschile da 6 a 14 anni, da cintura bianca ad arancione

  • Eleonora Ridolfi, Lavinia Valvoli, Greta Valvoli, Kata a Squadra femminile, da 6 a 14 anni, da cintura bianca ad arancione

  • Liam Esposito, Kata Individuale maschile 11-12 anni, cinture gialle ed arancioni

 

MEDAGLIE DI BRONZO

  • Tommaso Eugenio De Matteis, Nathan Bertin, Francesco Parisotto, Kata a Squadra maschile da 6 a 14 anni, da cintura bianca ad arancione

  • Federico Ippati, Kata Individuale Maschile 11-12 anni, cinture verdi e blu 

  • Sara Castaldi, Kata Individuale Femminile 13-14 anni, cinture verdi e blu

  • Lorenzo Veneruso, Kata Individuale Maschile 18-20 anni, cinture nere

504040fe-deaa-4c43-8765-2a2f376f9a4b.JPEG
21343f1c-0c11-40ba-bcdf-01539892add1.JPEG

Sabato 7 Dicembre 2024 la M^ Sabrina Tucci ha preso parte allo storico STAGE JTKS con il M° Masahito Tanaka, allievo diretto del M° Nakayama, già campione del mondo di kumite. Tanaka, per la prima volta in Italia, è una delle colonne portanti del karate tradizionali. 

ASD.JPG

5/12/2024
Roberto Coletti,
già Allenatore della Sakura,
si
laurea in Scienze Motorie. 

Nel weekend dal 29 novembre a domenica 1 dicembre 2024 si è svolto a Campi Bisenzio lo Stage Tecnico per le Qualifiche. Presente la Sakura con la Direttrice Tecnica Sabrina Tucci e Simone Tucci, che ha sostenuto l'esame di Allenatore, premiato dal Presidente  della Fesik Sean Henke nelle foto. 

GRUPPO FESIK LAZIO.JPEG
FOTO STAGE.JPEG
TUCCI SIMONE CONSEGNA DIPLOMA.JPEG
TUCCI SIMONE ALLENATORE.JPEG

Giovedì 28 Novembre 2024, a Latina presso la Palestra Sparta, i piccoli del Gruppo Bimbi hanno mostrato al pubblico di familiari i loro progressi del Corso di Propedeutica: tutti premiati nella specialità dei PERCORSI di PSICOMOTRICITA', davanti allo staff composto da Sabrina Tucci, Roberto Coletti, Alessia Mandatori, Simone Tucci. 

836527ed-7456-4fb7-a34f-fb1ebcb4c359.JPEG
WhatsApp Image 2024-11-24 at 10.36.09.jpeg
STAGE REGIONALE 2192024-3.png

Sabato 16 Novembre 2024 a Latina presso la Palestra Sparta si è svolto il 5° appuntamento del Corso "Shu Ha Ri", gestito da Francesca Dondero e Fulvio Santini. Tra gli insegnanti del Corso, anche la M^ Sabrina Tucci. Presenti 75 praticanti che hanno studiato il kata Jion in un clima di sano rispetto e amore per la pratica. 

Sabato 19/10/2024: Sakurini presenti
all'I
nternational Circus Festival of Italy

WhatsApp Image 2024-10-27 at 16.14.56.jpeg

STAGIONE 2023-24

La stagione 2023-24 dell'asd SAKURA KARATE, ha avuto inizio Lunedì 4 settembre 2023 e si è conclusa ufficialmente il 30 Giugno 2024.
Alcune settimane di luglio sono state dedicate al "Summer Karate", ovvero lezioni fuori dall'anno accademico in spiaggia o in palestra.

L'attività è stata sospesa solo in occasione delle trasferte nazionali, che richiedono l'impiego della giornata del venerdì. Di seguito l'elenco di tutte le attività che hanno visto impegnata la nostra associazione nella scorsa stagione. Dare uno sguardo può essere utile per comprendere quali sono gli impegni stagionali dei nostri karateka.

 

calendario-2_page-0001.jpg
ASD SAKURA KARATE C.F.91100820595
Sede Operativa: c/o Palestra Sparta
 via p.l. Nervi, 152 - 04100 Latina
E-mail: sakuralatina@gmail.com
bottom of page