top of page
IMG_2950 (2017_08_20 13_49_04 UTC).jpg

ACCESSORI

7.png
IMG_2891 (2017_08_20 13_49_04 UTC).jpg

PER LA PRATICA

arkomedia-logo-1538047424.jpg.png

I NOSTRI CONSIGLI

Quando devi acquistare degli accessori per la pratica, che siano karategi o protezioni per il combattimento, ti consigliamo di consultarci prima: 

Invia una e-mail a sakuralatina@gmail.com indicando altezza, esigenza e budget: ti guideremo noi per un acquisto non dispendioso e di qualità.

Ci rechiamo con una buona frequenza dal nostro rifornitore, così che i nostri utenti possano risparmiare sulle spese di spedizione e/o di viaggio ma, soprattutto, ci teniamo a tutelarvi da acquisti inutili. Le arti marziali sono un settore specifico, e grazie all'esperienza di tanti anni e tanti allievi, possiamo darti garanzie dei prodotti, in particolare riguardo le protezioni, che sono quasi sempre "omologate".

Inoltre, data la fiducia reciproca verso il nostro rifornitore Mito Sport, possiamo effettuare cambi dei prodotti non adeguati per misura, marca, genere, senza alcun problema. 

Non abbiamo nessun guadagno dal portare avanti questa pratica, se non quello di vedere confermata la vostra fiducia nei nostri confronti. 

Sappiamo che l'era di Amazon rende il tasto "ordina ora" sempre più allettante, ma anche in questo caso, puoi restare autonomo senza rischiare acquisti sbagliati, chiedendoci la conferma di ciò che stai per acquistare.

A volte on-line si trovano buoni prodotti e arrivano il giorno successivo. Sui tempi non possiamo compete con Amazon, ma in quanto a fiducia e qualità ci difendiamo bene!

CLICCA SUL SITO DEL NOSTRO RIFORNITORE PER TROVARE I TUOI PRODOTTI

https://www.mitosport.it/

arkomedia-logo-1538047424.jpg.png

 

Cosa può servirti

KARATEGI

Link: https://www.mitosport.it/34-uniformi

Per iniziare la pratica solitamente i bambini acquistano un karategi "barrus" o un "itaki kid". Parliamo di 20/25 euro. Poco più costosa ma di ottima qualità , l'alternativa del KO "Etichetta Rossa", molto comodo per allenamento sia di kata che di kumite e ottima vestibilità. Siamo intorno a 40/50 euro.

Per un karategi di livello superiore, occorre distinguere la specialità.

Per il kata, si parte dal Daedo Shihai (70/80 euro), per arrivare ai classici KO (l'intramontabile etichetta nera, il President, riconoscibile per le bande tricolore, o l'elegante), tutti intorno a 150 euro. Sempre gettonate e di qualità le alternative giapponesi Tokaido e Shureido, oltre i 150 euro, a seconda dei modelli. Attualmente vanno di moda per gli agonisti i karategi con le bande colorate sulle spalle, ma bisogna fare attenzione perché in alcuni campionati sono vietati. Tra queste ultime offerte, certamente l'Arawaza è in cima alla lista, con la sua nota opzione "Amber" o "Black Diamond", seguita comunque dalla rivale americana Smai. Parliamo di prodotti di circa 200 euro. 

Nel kumite ci sono ottime varianti, sicuramente più economiche, dato che la caratteristica di questi prodotti deve essere la leggerezza. Si parte da un buon Adidas Club (restiamo sotto i 70 euro), a salire un po' lo Smai Pro Fighter ma anche la Daedo offrono ottime divise leggere da allenamento sotto i 100 euro. Per salire un po' andiamo ancora in casa KO, con il bellissimo modello "skin" e in casa Arawaza con il meraviglioso "Zero Gravity". Qui siamo poco sotto i 200 euro. 

PROTEZIONI

Link: https://www.mitosport.it/38-protezioni

Per le protezioni è necessario essere in possesso di accessori omologati secondo il regolamento Fesik, che prevede:

- Guantini di colore rosso e bianco (imbottiti, senza pollice). Prezzo intorno a 20 eurohttps://www.mitosport.it/569-guanti-karate

- Paratibie con parapiede, di colore rosso e bianco (facoltativo secondo il regolamento). Prezzo intorno a 40 eurohttps://www.mitosport.it/karate/1826-10794-paratibia-e-piede-itaki-fijlkam-omologato.html#/28-taglia-l/29-colore-rosso

- Paradenti di colore bianco o trasparente (categorie + 14 anni). Prezzo intorno a 5/10 eurohttps://www.mitosport.it/karate/385-paradenti-leone-single.html

- Conchiglia per allievi di genere maschile (tutte le età). Prezzo intorno a 10 eurohttps://www.mitosport.it/530-conchiglie

- Paraseno (fino a 10 anni facoltativo con autorizzazione, dopo 11 anni obbligatorio per tutte le allieve). Prezzo tra 40 e 50 euro: https://www.mitosport.it/karate/213-986-paraseno-ko-con-canotta-omologato-fijlkam.html#/26-taglia-s.  

- Caschetto (fino a 13 anni) - maschera protettiva per il viso. Prezzo intorno a 50 eurohttps://www.mitosport.it/karate/361-2297-maschera-itaki-omologata-fiam.html#/26-taglia-s

- Corpetto imbottito (per tutti gli allievi fino a 13 anni, anche in compresenza del paraseno). Prezzo tra 40 e 50 euro: https://www.mitosport.it/528-corpettiparaseno

ALTRI ACCESSORI

Tra gli ulteriori accessori richiesti nel corso del tempo: 

- Zoori (ciabatte in paglia di riso, circa 20 euro): https://www.mitosport.it/karate/592-3534-zoori-in-paglia.html#/113

- Sacca porta protezioni (circa 15 euro); https://www.mitosport.it/karate/787-borsa-per-protezioni-ko.html

IMG_2950 (2017_08_20 13_49_04 UTC).jpg

KIT SAKURA

I NOSTRI CONSIGLI

Quando devi acquistare un accessorio del Kit Sakura ricorda che facciamo solo due ordini l'anno: ad ottobre e a gennaio. 

Consulta il catalogo sottostante e controlla bene le taglie e poi invia una e-mail a sakuralatina@gmail.com indicando la taglia giusta in base agli accessori richiesti. 

Nel catalogo trovi le indicazioni necessarie anche a comprendere quali accessori possono esserti utile in base alle tue necessità. 

Quando saremo pronti alla consegna, riceverai un messaggio su whatsapp con il riepilogo e le indicazioni per ritiro e pagamento.

IMG_2950 (2017_08_20 13_49_04 UTC).jpg

MERCATINO

Prima di ordinare accessori o indumenti nuovi, prova a consultare la nostra direzione per verificare se ci sono articoli di magazzino. Puoi trovare accessori del nuovo kit Sakura, divise da allenamento, nuove o "donate", e altri accessori, per evitare sprechi e rimettere in circolo divise ancora in buono stato. Mettiamo a disposizione questi articoli affinché siano reperibili con un'offerta che a fine anno sarà devoluta in beneficienza. Una sezione è dedicata ad accessori Sakura delle precedenti edizioni. 

Se sei interessato/a scrivi un'email a sakuralatina@gmail.com.

ASD SAKURA KARATE C.F.91100820595
Sede Operativa: c/o Palestra Sparta
 via p.l. Nervi, 152 - 04100 Latina
E-mail: sakuralatina@gmail.com
bottom of page