top of page

STAGE BUDOPASS &
ALLENAMENTO CAR
SABATO 1 APRILE 2023 

Presso il Centro Sportivo Bracelli di Roma si è svolto, dalle 15 alle 18, lo STAGE BUDOPASS della Fesik Lazio-Abruzzo, appuntamento dedicato allo studio dei programmi d'esame da cintura nera in poi.

L'occasione è importante per cogliere i giusti stimoli atti a raggiungere un'omologazione tecnica tra i vari club della federazione. La partecipazione agli Stage Budopass permette ai praticanti di acquisire i cosiddetti "crediti" che sono uno dei criteri fondamentali per poter sostenere l'esame di cintura nera (e oltre).

Le lezioni sono state tenute, come da consuetudine, dal Maestro Lido Lombardi, responsabile della Commissione Nazionale Shotokan della Fesik, e dal Maestro Davide Bocci.

A seguire, dalle 18 alle 19, si è svolto l'ALLENAMENTO CAR (Centro Agonistico Regionale), dedicato alle specialità del Kumite Sanbon, Kumite Nihon, Kata Shotokan, Kata Shito-ryu. 

L'allenamento car segue le linee nazionali ed è dedicato a tutti gli atleti che vogliano ambire ad un futuro agonistico, con la speranza di essere convocati nelle squadre nazionali. 

Il Car, nello specifico, permette ai partecipanti di partecipare ad una speciale selezione per il "Trofeo delle Regioni", manifestazione che si svolge solitamente ad ottobre/novembre, durante la quale ogni regione porta i suoi rappresentanti nelle varie discipline. A questo evento non possono partecipare gli atleti già titolari, ovvero gli "azzurri", dato che essa rappresenta un'opportunità soprattutto per atleti emergenti.

 

Di seguito, alcune foto dell'allenamento che ha visto coinvolti, in rappresentanza della Sakura Latina, la M^ Sabrina Tucci, con gli allievi Roberto Boldrini, Tatiana Parcesepe, Alessia Mandatori, Simone Tucci, Lorenzo Cabassi, Marco Zingarelli, Emanuela Bernardo, Carlo Chillemi, Roberta Giorgi, Cristian La Pietra, Christian De Filippis. 

foto di gruppo
sakura latina
allenamento
kata shotokan
allenamento kata shotokan
bottom of page